Azienda

Rinascimento Italiano: Brand specializzato nella fornitura di pitture decorative, resina in microcemento per pavimenti e pareti, e vernici di protezione per i supporti verniciati, Rinascimento italiano si rivolge alle rivendite specializzate di colore italiane e estere, e agli interior designer.

Innovativo brand del design italiano, RINASCIMENTO ITALIANO ha una visione estesa del design: una disciplina che produca stile e non solo pitture decorative, capace di innovare l’intera filiera produttiva e di proporre nuove visioni e nuovi modelli del vivere. Più che delle pitture decorative, RINASCIMENTO ITALIANO produce degli stili di vita e invita il consumatore ad abitare in pieno i propri spazzi godendo e arricchendosi delle energie fruite.

Vision: interio life italian style.

Se una persona trascorre la maggior parte del proprio tempo in ambienti di qualità migliore, allora anche la qualità della sua vita sarà migliore.

Questa è la visione del design a cui si ispira RINASCIMENTO ITALIANO riassumibile nel claim “Interior Life”, un’espressione che indica sia la vita interiore, riferibile alla sfera emozionale di ciascuno di noi, sia la vita degli interni, quella che conduciamo in uffici, abitazioni, alberghi, ospedali, scuole; spazi da progettare con un design che faccia sentire bene.

Che l’ambiente circostante influenzi profondamente la nostra vita interiore lo hanno confermato da tempo anche le neuroscienze. Occorre, quindi, entrare in empatia con gli spazi abitati. Stabilire una relazione, o meglio ancora una risonanza interiore tra noi e lo spazio che ci circonda.

Chi siamo?

Siamo italiani.

Il bello, il buono e il ben fatto sono nel nostro dna.

Partire da questo dono innato ci viene naturale, ma non potremmo farlo senza coltivarlo, senza un impegno continuo. 
Ogni dettaglio dei nostri prodotti è frutto di un grande lavoro di squadra: progettisti esperti, designer, architetti, trend setter, Tecnici applicatori, maestranze specializzate. Dalla collaborazione nascono spunti che si trasformano in prototipi e poi, al termine di un lungo processo di verifiche e messe a punto, nei prodotti che arrivano nelle case di tutto il mondo. 

In questi anni RINASCIMENTO ITALIANO ha assistito a molti cambiamenti dello stile e del design dettato dal mercato, anzi, abbiamo promosso a noi stessi il cambiamento. Lo abbiamo fatto ideando e creando pitture decorative pronti a entrare nelle case, le più diverse, e trovare il loro posto, armonizzandosi con stili differenti, dando luogo ad ambienti unici, come in fondo sono tutte le case, mantenendo sempre lo stile italiano che ci rappresenta e che con tanto onore rappresentiamo in tutto il mondo.

Se il cambiamento come innovazione ed evoluzione costante caratterizza da sempre il nostro modo di lavorare, è perché abbiamo ben chiaro quali sono i valori a cui guardare. 

Possiamo sperimentare, cambiare e innovare perchè sappiamo chi siamo e che cosa rappresenta il nostro marchio per chi lo sceglie: una garanzia di qualità e creatività accessibili, design contemporaneo, flessibile, e intelligente.

Ricerca e sviluppo

In un contesto mondiale di crescente attenzione verso i temi della sicurezza, e della salute, orientiamo la nostra strategia di ricerca e i nostri investimenti produttivi verso la creazione di prodotti di elevatissima qualità, studiati per facilitare l’applicazione.
Si stendono sui supporti da verniciare in maniera veloce e leggera, grazie alla scorrevolezza del prodotto sul supporto.

Dalle prove svolte dai nostri tecnici, possiamo affermare che l’operatore si affatica il 50% in meno rispetto all’utilizzo dei prodotti della concorrenza. Inoltre tutti i nostri prodotti danno un tempo di lavorabilità altissimo anche a temperature elevate, non lasciando sulle pareti verniciate nessuna antiestetica giuntura.